Credere nella bellezza dei propri sogni - Vanessa Cappella
18378
post-template-default,single,single-post,postid-18378,single-format-standard,bridge-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Credere nella bellezza dei propri sogni

Ho ritrovato, tra i miei appunti, questo pensiero scritto a ottobre dell’anno scorso. Mi piace condividerlo con voi, insieme a questa foto che respira di libertà, sotto l’Atomium di Bruxelles.

“Se c’è una cosa che della vita ho capito è che non bisogna mai smettere di credere nella bellezza dei propri sogni.

Tanti eventi accadono lungo il nostro percorso: talvolta ci interrompono, o ci fanno deviare, magari perdiamo fiducia in noi, negli altri, nei nostri progetti. Tutto diventa vacuo, inconsistente, inutile. Quante volte ci siamo sentiti impotenti e sopraffatti? A me è successo spesso.

Al contempo, però, ho sempre creduto nell’eco che si crea intorno a noi al sussurro di quella voce interiore, che sa molto più di quanto pensiamo: quando la vita me lo sottolinea, capisco che il caso è davvero cosa relativa.

Dentro e fuori sono specchi di una stessa realtà e, nel momento in cui finalmente te ne rendi conto, non vorresti essere più in nessun altro posto che non sia il tuo.”