05 Lug Free webinar: gli appuntamenti di luglio 2017
Anche nel mese di luglio, prima della pausa estiva, aziende ed enti di formazione mettono a disposizione una serie di free webinar su SEO, comunicazione e strategie digitali. Eccone alcuni da segnare in agenda per continuare il proprio aggiornamento professionale o, semplicemente, per saperne di più su alcune materie.
Network Marketing: come usare i webinar per trovare nuovi clienti.
11 luglio 2017, ore 17-18
Un free webinar sui webinar nel network marketing sarà tenuto da Luca Vanin, co-fondatore di WebinarPro: l’incontro, della durata di un’ora, punta a spiegare come raggiungere centinaia di persone contemporaneamente e comunicare con loro in diretta, con tutti i vantaggi di raggiungere potenziali clienti senza spostarsi dall’ufficio.
Ciclo Digital Marketing Integration / Sfruttare dati e risorse
11 luglio 2017, ore 16.30 – 17.30
Francesco De Nobili propone su MailUp il secondo appuntamento di free webinar, per imparare a integrare attività, operazioni e strumenti di Marketing Digitale. Obiettivo dell’appuntamento è scoprire come sfruttare dati e risorse, creando un rapporto di fiducia reale con il cliente.
Un brand che converte. Comunicazione e digitale, un binomio perfetto
12 luglio 2017, ore 13-14
L’Executive Master MARPI della Scuola di Comunicazione IULM organizza un free webinar dedicato alla comunicazione digitale per il brand e tenuto da Ortensia Imbrogno, consulente Digital Marketing e Digital PR. L’appuntamento di un’ora affronterà tematiche legate alla pianificazione e all’utilizzo di nuovi mezzi digitali a supporto di strategie di branding e rebranding.
DON’T PANIC: Guida galattica per Google News
12 luglio 2017, ore 15-16
Domenico Puzone su SeoZoom propone un free webinar volto a insegnare a navigare su Google News, preziosa fonte di traffico utile per aumentare le visite al proprio sito web.
Best of Digital 2016-2017
13 luglio 2017, ore 13 – 14; 19 luglio 2017, ore 15-16
Digital Coach presenta i risultati della ricerca sullo stato delle pratiche SEO, realizzata intervistando 152 professionisti del settore. Saranno indagati i fattori di ranking in crescita e in diminuzione in Italia, le soluzioni più indicate per l’ottimizzazione SEO di un’azienda, i tools più utilizzati dagli esperti, l’importanza della Seo off page e di quella on page.
Come costruire un brand attraverso i Social Media
19 luglio 2017, ore 13-14
Fare branding sui social è necessario per acquisire valore come azienda e farsi conoscere in maniera adeguata dal proprio pubblico. Ninja Academy propone un appuntamento di un’ora con Luca La Mesa e Filippo Giotto, per introdurre le competenze specifiche necessarie per sviluppare la presenza strategica del brand sui social.